Image Cross Fader Redux


FONTE: Ju29ro.com

Bentornato Andrea - Come ampiamente anticipato dalla nostra redazione il 22 marzo scorso, Andrea Agnelli assumerà la presidenza della Juventus. La notizia verrà ufficializzata probabilmente nel corso dell'Assemblea Exor che si terrà a Torino domani.
 La trattativa tra i rami della famiglia è durata molti mesi ed è pervenuta alla fumata bianca nella serata di martedì, quando le parti hanno finalmente raggiunto l'accordo per il trasferimento dei poteri al figlio del compianto Dottor Umberto. Al momento non abbiamo ulteriori dettagli circa i futuri assetti societari che potrebbero prevedere l'ingresso di un nuovo socio "industriale" che conferirebbe nuove risorse finanziarie. Nei prossimi giorni cercheremo di fornire ulteriori dettagli sia dal punto di vista finanziario che sportivo.


Moggi radiato. Per Luciano Moggi è arrivata la radiazione da ogni ruolo nel calcio italiano. Lo ha stabilito la Corte di giustizia della Federcalcio rispondendo, al quesito interpretativo di Giancarlo Abete che, il 31 marzo scorso, aveva chiesto di chiarire chi dovesse decidere sull'eventuale radiazione dell'ex dg juventino, sollecitata da certa stampa, visto il vuoto di potere determinato dalla modifica dello statuto intervenuta dopo Calciopoli. Prima le norme federali prevedevano che la giustizia sportiva potesse proporre al Presidente Federale la radiazione di un tesserato, cosa che avvenne per Luciano Moggi, Antonio Giraudo e Innocenzo Mazzini. Poi, con la riforma varata nel periodo di Guido Rossi, il potere di radiare un tesserato passò alla giustizia sportiva. La Corte di giustizia sportiva, il 13 aprile, ha fornito questa risposta: "Si ritiene che il provvedimento di preclusione debba ritenersi implicito, quale effetto ex lege, nelle decisioni con cui gli organi della giustizia sportiva, dopo aver irrogato la sanzione della sospensione nella misura massima, si sono pronunciati nel senso della 'particolare gravità delle infrazionì".
Seguiremo anche questo nuovo caso, ricordando, come spesso spiegato sul sito, che contro le sentenze del luglio 2006, è possibile, a certe condizioni, ricorrere chiedendone la revoca; è evidente che la eventuale revoca delle sanzioni comporterebbe l'annullamento della radiazione. Aggiungiamo che anche il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha subito una condanna sportiva alla pena massima con proposta di radiazione per l'illecito Genoa-Venezia; non solo, Preziosi, successivamente a quella condanna, ne ha subito un'altra, sempre in ambito sportivo, con riferimento al fallimento del Como. Il parere espresso oggi, quindi, potrebbe non riguardare solo gli incolpati di calciopoli.

4 commenti...dì la tua!... Leggi e aggiungi il tuo commento!

  1. VOLEVATE AFFIDARVI A MOGGI PER DIMOSTRARE LA VOSTRA ONESTA'.
    UN PO' COME AFFIDARSI A PROVENZANO NELLA LOTTA ALLA MAFIA.
    giusto revocare lo scudetto all'inter (2006) ma di certo non posono ndarlo a voi che lo meritereste ancor meno.

    RispondiElimina
  2. Il vero tifoso juventino dovrebbe essere contento di questa sentenza ai danni di un mafioso che ha fatto solo il male del calcio e della stessa juve.
    Revecocare lo scudetto 2006 forse sarebbe la cosa più giusta,ma di certo non lo merita neanche la vecchia signora.

    RispondiElimina
  3. Ho visto l'attuale presidente parlare in nome delle Juventus in televisione. L'angoscia mi ha sommerso. Vuoi veder che il Sig. Blanc rimane e che ci dobbiamo accontentare di un cognome di rappresentanza. Vuoi vedere che dobbiamo continuare l'interminabile lista di flop. Con il Sig. blanc non abbiamo futuro.
    Gianfranco

    RispondiElimina
  4. Moggi radiato? e chi se ne frega! l'importante è che la nostra juve si rimetta in piedi e che quelle mxxxde di interisti paghino per 100 anni le loro malefatte!! MORATTI LA GALERA è IL TUO GIUSTO POSTO!!!!

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento su ForzaJuveblog.com!

Copyright 2006 | Forza Juve blog - www.forzajuveblog.com | Links utili: Redazione - Contattaci - Siti amici - Risultati in diretta