E-MAIL INVIATA DA "Luca ( amorejuventus@hotmail.it )"
E' dal 2006 che stiamo subendo torti sportivi, vere umiliazioni. I dirigenti e la proprietà che rappresentano il nostro glorioso club non stanno facendo nulla per tutelare la storia ed il simbolo Juventus. Quanto rimpiango gli amati Gianni e Umberto.
In questi giorni sono emerse le intercettazioni che provano quanto Moggi, (il grande Moggi), diceva da tempo; nessuno però sembra intenzionato a muovere passi per difendere la Juventus, proprietà inclusa.
La Figc ha aperto una nuova indigine chiamandola Calcipoli 2; tuttavia mi chiedo e vi chiedo ..... "porterà a delle conclusioni che renderanno noi tifosi felici e ci solleverà dalle pene patite in questi ultimi 4 anni ?"
La risposta è NO cari fratelli Juventini. La revoca all'Inter dello scudetto del 2006 non sarebbe una vittoria, ma un'ulteriore sconfitta. Non accontentiamoci solo di questo !!!
Noi abbiamo pagato con la serie B, con lo smantellamento di una delle più forti squadre al mondo, con la perdita dei migliori dirigenti in circolazione; l'umiliazione subita è troppa per accontentarci della non assegnazione o revoca dello scudetto 2006 all'Inter......già proprio l'Inter degli onesti come si proclamavano loro.
Allora qual è il mio invito......E' quello di ridare gloria al nostro grande passato, perchè la vera storia del calcio in Italia l'abbiamo fatta noi.
Io invito tutte le redazioni giornalistiche, tutti i direttori dei blog, tutti i direttori dei siti pro Juventus a diffondere questo messaggio invitando tutti i possessori di azioni della Società Juventus quotata in borsa a muoversi nelle sedi legali, magari a gruppi di associazioni al fine di chiedere danni MORALI, MATERIALI, ma soprattutto ECONOMICI subiti dalla giustizia sportiva che ci ha messo alla gogna senza nemmeno ascoltare le intercettazioni dei dirigenti delle altre squadre. Dico soprattutto economici perchè dobbiamo mettere con le spalle al muro quei commissari e la federazione che ci ha giudicato sbagliando, sottolineo sbagliando, facendola saltare, costringendoli a pagare.
Ecco quali sarebbero le possibili 2 soluzioni come risarcimento da chiedere alla Figc visto che non riuscirebbe a risarcire con milioni di euro
1) l'annullamento degli ultimi 4 campionati e retrocessione dell'Inter in serie B - stesso trattamento da noi subito (perchè l'inter ha vinto grazie allo smantellamento della nostra squadra);
oppure
2) l'azzeramento totale di tutti i titoli a partire dal 2006, scuse formali alla Juventus da parte della Figc e soprattutto la cancellazione della retrocessione della nostra squadra in serie B.
Tifosi, amici, fratelli, popolo Juventino divulgate questa mia proposta, muoviamo noi le acque e riprendiamoci quello che ingiustamente ci hanno tolto.
Invito tutti i direttori delle testate giornalistiche, dei siti, dei blog che come me hanno il sangue di colre bianco-nero, con il cuore a strice verticali, di aiutarci a fare giustizia. Pubblicate questo messaggio, rendetelo visibile a tutti, facciamo risorgere la GRANDE JUVE."