Image Cross Fader Redux

(31 luglio 2015) - “Mancano altri due tasselli”. Così aveva annunciato Giuseppe Marotta nella conferenza stampa di presentazione del ritiro, e così, realmente, è. A Max Allegri servono due calciatori importanti e funzionali per il suo gioco, come affermano anche gli esperti di scommesse sul calcio. Un terzino sinistro di grande levatura internazionale e un 10, un trequartista che possa far fare il salto di qualità e giocare tra le linee.

Dopo gli acquisti di Dybala, Mandzukic, Zaza e Neto, e l’aver riportato a casa Rugani, ai bianconeri servono le classiche ciliegine sulle torta. La cessione di Vidal ha rimpolpato le casse della società di Corso Galileo Ferraris, che ora può presentarsi alle trattative con una potenza economica maggiore. E’ quello che si auspica lo Schalke 04, che ha ritenuto uno scherzo la prima offerta di Marotta per Drexler: 15 + 10 di bonus. Heldt vorrebbe uno sforzo maggiore; per ora è così arrabbiato che ha stoppato tutte le trattative. Ma si riapriranno. Anche perché qualche giorno fa il club di Gelsenkirchen ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Di Santo, argentino in forza al Werder Brema nella scorsa Bundesliga, lasciando presagire che la trattativa su Drexler fosse in dirittura d’arrivo
I bianconeri non mollano la pista Götze, ma è molto difficile; quasi impossibile arrivare ad Isco, che Benitez e il Real dichiarano incedibile, ma attenzione, nel caso in cui dovesse realmente fallire Draxler, a Henrikh Mkhitaryan del Borussia Dortmund. Tuttofare di centrocampo e jolly d'attacco, il giocatore armeno potrebbe non rientrare nei piani del club giallonero, che non lo considera più un incedibile.

Per la fascia sinistra, invece, Siqueira sembrerebbe essere bloccato, ma per Marotta non è prioritario: l’ad bianconero vuole Alex Sandro e sta cercando di trattare quanto più possibile con il Porto. I lusitani vogliono 20 milioni, mentre per ora l’ad juventino è fermo a 12-13. Ci sarà da trattare. Per quanto riguarda le cessioni, sembra essersi raffreddata la vendita di Mauricio Isla. Il cileno, infatti, deve essere valutato da Allegri in ritiro prima, ma sembra che il tecnico voglia trattenerlo. Llorente, invece, è conteso da molti club europei. Dall’Inghilterra dicono che l’Arsenal sia pronta a chiudere lunedì sulla base di 11 milioni di euro, ma non è da escludere il Real Madrid, che il basco apprezzerebbe.

Intanto è di poche ore fa l’annuncio del rinnovo del contratto di Leonardo Bonucci fino al giugno 2020. Il difensore, 28 anni, negli ultimi tempi era stato accostato al Real Madrid come possibile sostituto di Sergio Ramos, nel caso in cui il centrale spagnolo fosse passato al Manchester United. Bonucci è a Torino dall'estate del 2010, dopo una stagione a Bari. Con la maglia bianconera ha ormai raggiunto e superato le 200 presenze (con 13 gol) in tutte le competizioni. "Questo rinnovo è l'inizio di un nuovo ciclo, ma anche un premio per quanto fatto negli ultimi cinque anni" ha dichiarato Bonucci.
Il mercato della Juventus, quindi, è sempre più nel vivo. Allegri spera di avere i suoi giocatori prima del 2 agosto, giorno di inizio ritiro a Shangai, ma sarà molto complicato. Molto probabilmente queste saranno trattative da metà agosto, anche se i dirigenti della Vecchia Signora ci hanno abituato ad acquisti o cessioni lampo.

4 commenti...dì la tua!... Leggi e aggiungi il tuo commento!

  1. Che dire, la Juventus ha fatto sicuramente un buon mercato, ma non poi così esaltante. Certo, ha cambiato molto, e questo darà al club una veste nuova. Certamente quest'anno sarà più difficile ripetere il successo delle ultime stagioni, ma quantomeno vedremo un campionato più interessante...

    RispondiElimina
  2. Bayer Leverkusen, promosso dal marchio tedesco Jako, ufficialmente presentato il nuovo Bayer Leverkusen 16-17 terzo kit. La nuova terza maglia Leverkusen si unisce alla casa Leverkusen 2016-2017 e camicia via.maglie calcio poco prezzo,
    maglie da calcio a poco prezzo,
    magliette da calcio poco prezzo, Maglia real madrid a poco prezzo 2017

    RispondiElimina
  3. This NFL Flag for Washington Redskins is constructed of polyester, measures 3x5 feet, and has two metal grommets for attaching to our 6' aluminum flagpoles or any of our tailgate pole systems. The perimeter of our NFL Flag for Washington Redskins is double stitched and the team logos are screen printed into the flag so they won't peel. Because of its large size, these flags are great to hang on any wall in your game room, sports room, garage.


    stars and stripes flags,
    football flags salebuy Cleveland Browns house divided flags
    Pittsburgh Steelers banners shop

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento su ForzaJuveblog.com!

Copyright 2006 | Forza Juve blog - www.forzajuveblog.com | Links utili: Redazione - Contattaci - Siti amici - Risultati in diretta