Il settore giovanile bianconero è un forno di nuovi talenti, di giovani promesse pronte a sfondare nella massima serie. Manuel Giandonato, classe '91, abruzzese di Casoli (Chieti) ha già esordito nella Juventus di mister ZAC disputando gli ultimi minuti del match contro gli amaranto di Livorno ed entrando al posto del capitano Alex Del Piero.
Ecco le sue parole concesse in esclusiva sulle pagine di Juvenews.net (ForzaJuveblog.com):
Iniziamo subito con una domanda che forse può sembrarle scontata: nelle altre competizioni europee i giovani vengono valorizzati al fine di costruire solide basi per un progetto rivolto al futuro. In Italia, invece, si tende a puntare il tutto per tutto su giocatori acquistati all'estero e che, molte volte, si rivelano veri e propri "bidoni". Secondo lei, la Primavera bianconera viene sfruttata in maniera producente?
Sicuramente in questi ultimi anni in casa bianconera il progetto sui giovani ha avuto i suoi frutti, guardate Marchisio, Giovinco, De Ceglie, poi l' anno scorso hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra nel calcio che conta Ariaudo, Castiglia, Esposito, Rossi, Daud e Immobile e quest' anno si è allungata la lista dei nomi con Marrone, l' ultimo sono stato io. Spero che la società continui a puntare sui giovani con convinzione.
Oltre a lei, ci sono altri talenti del settore giovanili pronti al loro esordio nella massima serie?
Per quanto mi riguarda potrei dire solo qualche nome della mia squadra che comunque conoscete: i vari Belcastro, Crivello, Bamba, Boniperti. Auguro a loro di avere la possibilità che è stata data a me.
Sfumata la Coppa Italia, avete avuto la possibilità di allungare ulteriormente la distanza tra voi e i blucherchiati. Arrivati a questo punto della stagione, saprebbe tirare le prime somme sull'operato di mister Bruni?
Io sicuramente non posso che parlare benissimo di mister Bruni. Le dico solo che appena arrivato in ritiro mi sentivo come un ragazzo che non avesse mai giocato a calcio, poi viste le soddisfazioni che mi sono tolto non posso che ringraziare il mister, ho fatto questo percorso in breve tempo grazie a lui.
Tra i cinque tecnici che hanno avuto l'opportunità di allenarla, chi preferisce?
Bè se fosse possibile farei un bel mix di tutti loro. Ognuno mi ha dato qualcosa, a partire da Maggiora passando per Gentile, Maddaloni e Schincaglia fino ad arrivare a mister Bruni.
Per concludere, qual è la sua opinione sullo scandalo di Calciopoli e su tutte le vicende successive scaturite dal processo di Napoli? Gradirebbe un ritorno di Moggi?
A riguardo non posso dire molto dato che quando sono approdato in bianconero ero appena quattordicenne e non ho seguito con molto interesse la vicenda di Calciopoli perchè queste cose fanno male al calcio. Per quanto riguarda Moggi l' unica cosa che so è che a livello di direttore generale ha fatto il suo lavoro alla grande, è un grande uomo di calcio e lo ha dimostrato in più occasioni.
Il futuro sono loro, sia della nazionale ke della Juventus...ciao
RispondiEliminaquoto ^.^
RispondiElimina